La maternità surrogata è l'unica possibilità per le coppie con certi tipi di infertilità totale di avere un figlio geneticamente nato. Affinché questo programma abbia successo, è fondamentale non fare un errore nella scelta della madre surrogata, perché è lei che determinerà in gran parte la nascita del vostro bambino. Ci sono diversi modi per trovare un candidato, per esempio puoi contattare i tuoi parenti e i tuoi cari, puoi usare cliniche e agenzie speciali o puoi cercare online.
Il modo più popolare è la ricerca di un surrogato su internet.
Ci sono molti siti web, forum e piattaforme specializzate dove i potenziali surrogati e genitori naturali possono inserire i loro annunci.
I vantaggi di questo metodo sono:
- Grande scelta di candidati
- È possibile scegliere una donna che vive nella tua zona
Ricerca di una madre surrogata
Puoi guardare le recensioni del lavoro dei candidati. Molte surrogate non sono nel programma per la prima volta e hanno già esperienza nel portare avanti una gravidanza.
È possibile priligy generico miglior prezzo ad un costo inferiore a quello offerto dall'agenzia.
Tuttavia, questo metodo di ricerca è abbastanza inaffidabile, perché si può facilmente incorrere in truffatori.
I principali scenari di frode sono i seguenti
- Il candidato chiede soldi per un esame preliminare o per pagare il viaggio alla clinica dove i genitori biologici vogliono essere esaminati.
- Dopo aver ricevuto la somma pattuita, scompare, dicendo che è malata o che è rimasta incinta di suo marito.
- Il candidato viene nella vostra città per una visita medica, che è pagata dai genitori biologici.
- Dopo aver ricevuto i risultati, parte bruscamente per casa con un pretesto convincente e non ti contatta più.
- Si sa che alcune donne si sottopongono a un check-up medico completo nelle migliori cliniche del paese in modo assolutamente gratuito per loro stesse.
- Alcune madri surrogate rimangono incinte dei loro mariti e partner durante il programma e non ne informano i loro genitori biologici.
- Pertanto, assicuratevi di testare la parentela biologica del vostro bambino.
- Imitazione della gravidanza.
- Poco dopo il trasferimento degli embrioni, ma prima che la gravidanza possa essere stabilita, la madre surrogata torna a casa con un pretesto importante. Manda foto con test positivi, risultati di ecografie e persino documenti medici per dimostrare che è incinta. Tuttavia, si rifiuta di venire nella vostra città. Non appena i genitori biologici decidono di visitare di persona la surmam, questa riferisce di aver avuto un aborto spontaneo o un parto prematuro. Naturalmente, per tutto il tempo la madre surrogata riceve i pagamenti mensili che le spettano.
Il modo migliore per evitare queste situazioni è rivolgersi a società e cliniche specializzate in servizi di maternità surrogata.
Daranno supporto legale, medico e psicologico e assicureranno il rispetto di tutte le clausole dell'accordo firmato. Certo, il costo di un tale accordo è più alto che trovare un surrogato per conto proprio, ma si ottiene un pacchetto completo di servizi, garanzie legali e rispetto dei propri diritti.